Nuovo flusso di gestione dell’appalto con interoperabilità ANAC del 01/01/2024

Categorie: Novità
Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Scopri il nuovo flusso di gestione dell’appalto con interoperabilità ANAC

Nel webinar viene spiegato che a partire dal 1° gennaio 2024 Net4Market ha introdotto nuove funzionalità legate all’applicazione del decreto legislativo 36 del 2023. Queste novità riguardano la gestione digitale dei contratti pubblici e l’uso di soluzioni certificate. Le stazioni appaltanti devono inviare dati alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici per confermare e pubblicare le gare prima della loro indizione sulla piattaforma. La versione 10 di Net4market è stata certificata da AgID il 12 dicembre 2023 ed è fondamentale per garantire la conformità alle nuove normative e per l’efficace gestione dei contratti pubblici.

Cosa imparerò?

  • Le novità normative introdotte dal Decreto Legislativo 36/2023 a partire dal 1° gennaio 2024, con particolare attenzione alla gestione digitale dei contratti pubblici e all’uso di soluzioni certificate per garantire conformità e trasparenza.
  • Come utilizzare la piattaforma Net4market versione 10, certificata da AgID il 12 dicembre 2023, per gestire in modo efficace e conforme alle nuove regole le procedure di gara e i contratti pubblici.
  • L’obbligo per le stazioni appaltanti di inviare dati alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici prima dell’indizione delle gare, comprendendo le modalità operative e tecniche per rispettare questa nuova prescrizione.
  • L’importanza della certificazione AgID per le piattaforme di e-procurement, che garantisce la conformità normativa e l’affidabilità degli strumenti digitali utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni.
  • Le funzionalità avanzate della piattaforma Net4market che supportano la digitalizzazione e semplificazione delle procedure di approvvigionamento pubblico, riducendo tempi e costi.

Contenuto del corso

Nuovo flusso di gestione dell’appalto con interoperabilità ANAC del 01/01/2024

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione

contattaci

Torna in alto